SISTEMI AUTOMATICI DI CARICAMENTO, CONTEGGIO E PESATURA DELLE MOZZARELLE PER ALIMENTARE MACCHINE CONFEZIONATRICI

La DIMA propone un’offerta ampia ed altamente specializzata nell’automazione della fase che precede il confezionamento vero e proprio di mozzarella.
Si tratta di sistemi automatici per caricamento automatico, conta-pezzi, pesatura in automatico e in continuo di mozzarella per alimentare le macchine confezionatrici.

Questi sistemi con marchio DIMA, sono progettati e realizzati per soddisfare qualsiasi esigenza di alimentazione in automatico di macchine confezionatrici verticali, confezionatrici orizzontali, confezionatrici termoformatrici, ecc. con mozzarelle di qualsiasi pezzatura e per confezioni con pezzo singolo o con conteggio automatico del numero di pezzi richiesto per ogni confezione.

La DIMA realizza:

Semplici caricatori ad una sola pista di caricamento e per una sola pezzatura con velocità operativa continua e garantita di 80 pezzi al minuto.
Caricatori multipli, cioè a piste multiple per una o più pezzature con velocità di caricamento da 80 ad oltre 300 pezzi al minuto.
Caricatori per mozzarelle ciliegine da 8/10 grammi in grado di conteggiare fino 200 pezzi al minuto,
Caricatori speciali e personalizzati per particolari esigenze di caricatori con piste di caricamento multiple dotate ognuna di movimentazione e comando indipendente allo scopo di ottenere la compensazione di eventuali mozzarelle mancanti (sistema brevettato DIMA) nel caso di alimentazione di confezioni multiple o nel caso di scarico contemporaneo in più di una confezione, evitando così confezioni vuote o sottopeso, pur mantenendo la totale automazione del sistema di caricamento.

L’esperienza ormai consolidata su questo genere di macchine consente alla DIMA di offrire una gamma di caricatori automatici estremamente completa.